TEATRO PER TUTTI!

Mi chiamo Andrea Salierno e sono un attore di Milano.
Ho cominciato a muovere i primi passi sul palco all’età di 5 anni e da lì non ho mai smesso di calcarlo.
Fin da bambino ho sempre sognato di fare questo mestiere stupendo. Crescendo e inseguendo sempre i miei sogni ho cercato di trasformare un sogno in realtà, mantenendo sempre il focus sui i miei obbiettivi senza mai distogliere l’attenzione.
Il mestiere dell’attore è difficile, ma la voglia di mettersi in gioco è sempre stata più forte di qualsiasi avversità, si può chiamare in mille modi, vocazione, essere portati, la propria strada.
In qualunque modo lo si chiami, come diceva Walt Disney: “ quello che più conta è che se lo puoi sognare, lo puoi realizzare “.






Workshop teatrale:  Due giorni di lavoro sul corpo e voce.




Condotto dall’attore Andrea Salierno.
Da sempre il Teatro è luogo d’incontro dove le persone possono tirar fuori ed esprimere le proprie sensazioni ed emozioni, condividendo insieme e vivere il “Qui ed ora”.
Il Teatro non solo forma attori, ma permette a chiunque di potersi esprimere in maniera totalmente unica ed irripetibile, attraverso esercizi, giochi teatrali, attraverso la danza ( teatro danza ), musica ( musicaterapia).
In un gruppo è fondamentale la fiducia è il rispetto della persona/e con chi ci si relaziona.



Primo giorno:



Cerchio.

Incontro con le persone e presentazione di ognuno per conoscersi.
Esercizi:
- Scrittura.
- Treaning/ riscaldamento del corpo e della voce.
- Scoperta dello spazio.
- Scomposizione corporea.
- Biomeccanica.
- Esercizi di articolazione vocale, Dizione, giochi di parole.
- Uso del Grammelot.
- Teatro danza.
- Esercizi a coppie sull’ascolto.







Secondo giorno:

Esercizi:
- Esercizio dello sguardo (uso occhi) con il compagno/a
- Lavoro sull’emozioni.
- Lavoro sull’improvvisazione scenica e ascolto con conduzione a braccio della scena.
- Esercizi sul respiro, uso corretto della respirazione ( diaframma ).
- Esercizi di sciogli lingua e articolazione vocale.
- Esercizi sull’ascolto e uso del corpo.
- Esercizio sugli animali.
- Esercizio sulla camminata ( diagonale ).
- Scrittura.


Al termine delle due lezioni, cerchio conclusivo.